domenica 12 febbraio 2017

DDT Il Mio Fascismo

«

Molto tempo fa pensavamo che il fascismo fosse una poesia, la poesia stessa del Ventesimo secolo, e mi dico che ciò non può morire!»


Il mio fascismo non è quello borghese, non è ordine e pulizia
Il mio fascismo non è l'imperialismo in Libia o in Etiopia o in Albania
Il mio fascismo non è treni in orario, certo che è meglio se arrivano puntuale,
Ma lo sai ci vuole ben altro per costruire un vero ideale?

Il mio fascismo è quello del '19 che poi ritorna nel '43
Con la Repubblica Sociale, contro gli inglesi e contro il re
Contro i russi e gli americani per un'Europa senza padroni
Per un'Europa realmente libera, per un'Europa della nazioni!

Il mio fascismo è di chi vuol lottare contro i potenti e gli sfruttatori!
E contro i soliti benpensanti che stanno sempre coi vincitori!
Il mio fascismo è di chi vuol lottare per un futuro di libertà!
Contro la noia del nostro tempo per una nuova società!

Il mio fascismo non è certo quello di chi voleva un golpe militare
Né quello degli accordi sottobanco per aiutare chi vuol governare
Il mio fascismo non è certo quello della stazione di Bologna
Che poi la bomba chissà chi l'ha messa? Non certo chi oggi paga con la gogna!

Il mio fascismo è quello di pochi giovani che hanno lottato contro il mondo intero
Che sono morti a via Ăcca Lārentĭa e che hanno amato un vessillo nero
Con in mezzo una croce bianca, ma una croce particolare
Che mi basta vederla su un muro per cominciare subito a sognare
A sognare di un "Campo hobbit" con un concerto della Compagnia Dell'Anello
Con una strana manifestazione di chi cercava la terza via!

Il mio fascismo è di chi vuole lottare contro i potenti e gli sfruttatori!
E contro i soliti benpensanti che stanno sempre coi vincitori!
Il mio fascismo è di chi vuol lottare per un futuro di libertà!
Contro la noia del nostro tempo per una nuova società

Nessun commento:

Posta un commento